Chi siamo: struttura

Network

  1. Institutional Network
  2. AICSI Co-operation Network

1. Institutional Network up.gif (1514 byte)
AICSI ha regolari collegamenti di cooperazione con le Istituzioni italiane ed internazionali per la definizione, la promozione ed il monitoraggio di Progetti di Cooperazione Internazionale.

AICSI partecipa a Comitati tecnico-scientifici in Italia ed all'estero.
AICSI è membro permanente della Commissione per lo sviluppo degli interscambi internazionali ed è membro della task force del Ministero del Commercio con l'Estero, nonchè consulente del Ministero del Bilancio e della Programmazione Economica per le Politiche di Coesione.


2. AICSI Co-operation Network up.gif (1514 byte)
I collegamenti di cooperazione operativa di AICSI includono alcune delle più importanti Istituzioni sia in Italia che all'estero, come:
· Istituti di R&S
· Università
· Gruppi industriali
· Società di consulenza
· Istituzioni Governative
· Agenzie di sviluppo
· Banche

Allo stesso tempo, all'interno del Network di AICSI, sono presenti degli esperti top level, generalmente manager e professionisti provenienti da Gruppi, Imprese ed Istituzioni Nazionali e Multinazionali.

Resta tuttavia inteso che i collegamenti più forti di AICSI sono con gli Enti e le Imprese Associate capaci di coprire una vasta gamma di possibili campi di intervento.

Infine, AICSI ha stabilito dei collegamenti di cooperazione in molti Paesi sia Europei che Extraeuropei, con la finalità di superare possibili difficoltà di collegamento con le Istituzioni locali .


indietro.gif (1716 byte) up.gif (1514 byte) avantioff.gif (1722 byte)